/ Bio

Novamerica

Novamerica, pseudonimo di Carlo Cerclin Re, è un cantautore italiano. A undici anni si appassiona al pianoforte anni Trenta che ha a casa, davanti al quale trova una sua intimità, e crescendo fra gli album di Lucio Battisti, Vasco Rossi, Jimi Hendrix e Led Zeppelin.

Durante il suo percorso è stato influenzato dal pop e dalla ricerca musicale anglosassone. Parla a quelli che come lui devono correre in una vita frenetica, tra lavoro, cibo take away e momenti di svago troppo brevi. Paranoie, l’auto in panne e giornate lavorative pesanti, affrontate anche con uno strumento musicale. Lavora in un ufficio, gioca a calcetto il giovedì e ama la musica che racconta l’Italia di provincia. Novamerica dovrebbe essere il posto speciale di tutti. Di chi arriva stanco dall’ufficio e prende aerei soltanto con la mente. Un posto economico, nostro, da raggiungere dentro di noi.


Novamerica è un cantautore che ama la musica pop integra e sincera. Racconta la vita di provincia di un trentenne costretto a correre sui binari di una vita frenetica, dedita al lavoro e riempita di cose inutili. La sua sensibilità gli consente di osservare la scena dall’esterno e immortalarla al pianoforte.

FOLLOW NOVAMERICA: 

/ Releases

/ Gallery

/ Social

We’re on Instagram too

Follow us

write us info@rokovoko.it